Carta dei Servizi

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di religione, di opinioni politiche, personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori, all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”

Art. 3 della Costituzione italiana

La Cooperativa Sociale Le Nuove Chimere ha scelto fin dalla sua costituzione di impostare il proprio lavoro nell’ottica di un alto livello di qualità dei suoi interventi.

La Cooperativa Sociale Le Nuove Chimere ha scelto fin dalla sua costituzione di impostare il proprio lavoro nell’ottica di un alto livello di qualità dei suoi interventi.

Si è scelto quindi di adottare la Carta dei Servizi come strumento che consente al cittadino di poter acquisire tutte le informazioni utili per una scelta libera e consapevole della struttura e dei servizi ritenuti più idonei alle proprie necessità sociosanitarie.
Si tratta di un documento che definisce anche regole e comportamenti, impegni e doveri reciproci e che, pertanto, diventa indice di qualità del servizio a tutela e garanzia di ogni cittadino/utente.


La Carta dei Servizi è uno dei modi per rendere diretta e trasparente la comunicazione tra la Cooperativa Le Nuove Chimere, i cittadini e i committenti dei servizi. Attraverso questo strumento, ci proponiamo di fornire una chiara descrizione dei servizi e dei progetti realizzati e di rendere evidenti i principi su cui si basa il nostro agire professionale e sociale.


La nostra Carta dei Servizi viene adottata in riferimento alle indicazioni normative del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”(27 gennaio 1994) contenenti i principi ispiratori e le regole di comportamento per tutti gli enti erogatori di servizi, e successivamente secondo le indicazioni normative della Legge Quadro 328/2000 “legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” (art. 13 “Carta dei servizi sociali”).

Per l’espletamento delle nostre attività ci avvaliamo del Sistema di Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Lavora con Noi

Il nostro obiettivo è ottenere continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Perseguiamo l'interesse generale della comunità, promuovendo i diritti dei cittadini più deboli o svantaggiati con una scrupolosa attenzione allo standard qualitativo delle nostre attività.

Attribuiamo enorme importanza alla professionalità ed alla motivazione dei nostri collaboratori e selezioniamo esclusivamente personale altamente qualificato e motivato con inclinazioni personali rispondenti al delicato campo del sociale.

La nostra Qualità dipende dalle Persone che Lavorano con Noi.

Vuoi candidarti? Cerca il Ruolo Giusto per Te.
Consulta il nostro sito dedicato alle risorse umane, troverai le nostre proposte di lavoro e potrai inviarci la tua candidatura.
Ti aspettiamo!

Lavora con Noi

Il nostro obiettivo è ottenere continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Perseguiamo l'interesse generale della comunità, promuovendo i diritti dei cittadini più deboli o svantaggiati con una scrupolosa attenzione allo standard qualitativo delle nostre attività.


La nostra Qualità dipende dalle Persone che Lavorano con Noi.

Vuoi candidarti? Cerca il Ruolo Giusto per Te.
Consulta il nostro sito dedicato alle risorse umane, troverai le nostre offerte di lavoro e potrai inviarci il tuo curriculum.
Ti aspettiamo!