Area Prevenzione

La Coop intende promuovere benessere e migliorare la qualità di vita delle comunità, seguendo i principi della Psicologia della Salute, attraverso azioni di prevenzione e promozione.
Le attività riguardano sia promozione della salute del singolo sia miglioramento delle condizioni del contesto in cui il cittadino vive.

locandina sportelli GAP BASSA SABINA 2023-2024

Da marzo 2023, sul territorio della Bassa Sabina, sono aperti gli sportelli di consulenza gratuita sulla prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo patologico

 giocosquadra1
giocosquadra2

Dal mese di settembre 2022 la NS cooperativa è stata incaricata di realizzare interventi innovativi per il contrasto al Gioco D’azzardo Patologico. Azione di sistema realizzata dall’ASP Asilo Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista nell’ambito del piano biennale regionale della Regione Lazio sul gioco d’azzardo patologico approvato con D.G.R. n. 551 del 05/08/2021 da realizzarsi nell’ambito del territorio della Provincia di Rieti. Gli ambiti in cui espletiamo il nostro intervento sono: città di Rieti e Montepiano Reatino, Comunità Montana Salto Cicolano e Comunità Montana del Velino.
Inoltre, da Dicembre 2022, abbiamo nuovamente affidata la gestione degli interventi di contrasto e prevenzione del Disturbo da Gioco D’azzardo Patologico da parte del Distretto Sociale Bassa Sabina:
PROGETTO GAP BASSA SABINA SOCIALE RI 2 “VINCI SOLO QUANDO SMETTI” … (RI)METTITI IN GIOCO

Storico attività