Area Anziani e Non Autosufficienti

luigi_mani_rid

La cooperativa le Nuove Chimere si impegna ad erogare dei servizi di

assistenza domiciliare a persone e anziani completamente o in parte non autosufficienti. Nello specifico la nostra cooperativa eroga prestazioni di assistenza domiciliare che si esplicano con modalità diverse a seconda del mandato e dell’Ente accreditante, in particolare rendiamo disponibili:

  1. il servizio di assistenza domiciliare distrettuale erogato in favore dei beneficiari che ne fanno richiesta e che fa seguito all’accreditamento da parte del Distretto Sociale della Bassa Sabina RI/2 alla cooperativa.

  2. Le attività integrative domiciliari afferenti al Progetto Home Care Premium promosso dall’INPS a cui L’unione di Comuni della Bassa Sabina ha aderito.

  3. In fine tutti i beneficiari che siano risultati idonei all’attribuzione di un assegno di cura o di un assegno per la disabilità gravissima, possono far riferimento alla nostra cooperativa per il reperimento delle prestazioni assistenziali e di aiuto personale fornite da una operatrice qualificata e idonea assunta presso la nostra cooperativa.

Perché richiedere un servizio di assistenza domiciliare?

Lo scopo delle diverse prestazioni erogate è quello di garantire un servizio che possa migliorare o rendere stabili le condizioni di vita delle persone, cercando contemporaneamente di offrire un aiuto ai familiari più prossimi nelle fasi di assistenza alla persona. L’intento è favorire l’accrescimento dell’autonomia e delle capacità per coloro che sono ancora in parte autonomi, oppure favorire il mantenimento di condizioni di benessere e assistenza professionale per coloro che hanno perso la capacità di essere completamente autosufficienti. Gli interventi attuati rendono partecipi i familiari e i beneficiari delle prestazioni lasciando spazio alle scelte e alle abitudini della loro vita quotidiana. Tutto ciò contribuisce a rendere remota la possibilità di ricoveri in strutture, assicurando ai beneficiari la possibilità di vivere e rendersi autonomi nei propri spazi di vita.

Attività svolte

News:

Al seguente link è possibile reperire il bando relativo agli Assegni o ai Contributi di cura e assistenza delle persone in condizione di disabilità gravissima e il bando per l’assegnazione del TITOLO DI CURA ED ASSISTENZA DOMICILIARE (TCA):

http://www.bassasabinasociale.it/portal-bassasabina/sv1.do;jsessionid=8B84EF55F9B66BD0A0228FF6685EFC40

CONCORSO LETTERARIO DE LE NUOVE CHIMERE "GENERAZIONI A CONFRONTO"  1° EDIZIONE SCADENZA CONSEGNA DELL'OPERA 30 MAGGIO 2019 CLICCA QUI