Area Anziani e Non Autosufficienti

La cooperativa le Nuove Chimere si impegna ad erogare dei servizi di
assistenza domiciliare a persone e anziani completamente o in parte non autosufficienti. Nello specifico la nostra cooperativa eroga prestazioni di assistenza domiciliare che si esplicano con modalità diverse a seconda del mandato e dell’Ente accreditante, in particolare rendiamo disponibili:
-
il servizio di assistenza domiciliare distrettuale erogato in favore dei beneficiari che scelgono la nostra cooperativa a seguito di apposita domanda presentata presso il proprio ente di residenza
-
Le attività integrative domiciliari afferenti al Progetto Home Care Premium promosso dall’INPS.
-
In fine tutti i beneficiari che siano risultati idonei all’attribuzione di un assegno di cura o di un assegno per la disabilità gravissima, possono far riferimento alla nostra cooperativa per il reperimento delle prestazioni assistenziali e di aiuto personale fornite da una operatrice qualificata e idonea assunta presso la nostra cooperativa.
Perché richiedere un servizio di assistenza domiciliare?
Lo scopo delle diverse prestazioni erogate è quello di garantire un servizio che possa migliorare o rendere stabili le condizioni di vita delle persone, cercando contemporaneamente di offrire un aiuto ai familiari più prossimi nelle fasi di assistenza alla persona. L’intento è favorire l’accrescimento dell’autonomia e delle capacità per coloro che sono ancora in parte autonomi, oppure favorire il mantenimento di condizioni di benessere e assistenza professionale per coloro che hanno perso la capacità di essere completamente autosufficienti. Gli interventi attuati rendono partecipi i familiari e i beneficiari delle prestazioni lasciando spazio alle scelte e alle abitudini della loro vita quotidiana. Tutto ciò contribuisce a rendere remota la possibilità di ricoveri in strutture, assicurando ai beneficiari la possibilità di vivere e rendersi autonomi nei propri spazi di vita.